Ciao e benvenuto su Accademia dello Smartphone, il primo BLOG per il tuo Negozio di Telefonia, INDIPENDENTE da gestori telefonici e da catene franchising, dove troverai TUTTE le MIGLIORI STRATEGIE per AUMENTARE i tuoi GUADAGNI da SUBITO!

Ho pensato di creare questo ambiente per divulgare e condividere con i miei colleghi del mondo della telefonia retail la cultura di fare impresa e le migliori strategie di marketing per affrontare da VINCENTI le enormi sfide che ci si stanno presentando.

Da anni ( Scopri CHI SIAMO), collaboro quotidianamente con decine di negozi di telefonia, riparazioni ed elettronica e il leitmotiv è sempre: la CRISI!!!

Tieniti forte, probabilmente mi prenderai per pazzo, e anche a male parole, ma ti dico la MIA visione di questo momento storico: la CRISI è FINITA, e già da un bel pezzo…SVEGLIAAAA!!!

Oggi dobbiamo iniziare a parlare di un nuovo SCENARIO DI MERCATO, come ripeto e mi ripeto ogni giorno, con l’avvento del web e dei social ci troviamo davanti ad un nuovo modo di fare impresa che, se guardato dalla giusta prospettiva ci apre ad OPPORTUNITA’ INFINITE, infatti abbiamo circa 7 MILIARDI di potenziali clienti a cui poter vendere, ma se continuamo a restare fermi, a lamentarci e sperare che presto torneranno periodi di vacche grasse (come 1998-2008), bhè, la situazione è MOOOLTO grave perché l’UNICA cosa che succederà di sicuro è che CHIUDERAI bottega infatti oggi ti stai confrontando con 7 MILIARDI di potenziali concorrenti.

CHIARO?

Torniamo a NOI e al NOSTRO business, qualche numero che ci dà la dimensione delle opportunità che possiamo andare a cogliere:

  • 97 milioni di SIM attive in tutta Italia (2 di media a testa)
  • Il 65% della popolazione utilizza uno Smartphone
  • Passiamo in media 6h e mezza al giorno attaccati a Smartphone o Tablet

Insomma oggi NON possiamo più fare a meno dello smartphone sia nella vita di tutti giorni sia nel mondo del lavoro e NOI siamo uno dei player IMPRESCINDIBILI di questo mercato.

Ma…la concorrenza? Dove la metti? Mica siamo da SOLI?

Ti ho beccato! Anche tu stavi facendo questo pensiero vero? Eccoti allora la ricetta in 3 passi per asfaltare la concorrenza e diventare il NUMERO 1 della tua zona.

PASSO #1: Acquisisci doti di LEADERSHIP

Investi sulla tua crescita personale, credi in TE stesso e inizia ad affrontare OGNi aspetto della tua vita: salute, rapporti sociali e lavorativi come un VINCENTE … ti ricordo che tra 1 milione di spermatozoi TU sei stato il PIU’ VELOCE!

PASSO #2: Diventa IMPRENDITORE smetti di essere DIPENDENTE DI te stesso

Sbrigati ad uscire dalla “corsa del criceto”. Hai presente la vita di un criceto? Una gabbia, una ruota, dei semi nella piccola mangiatoia. Questo è tutto il mondo del criceto. Mangia, poi cammina o corre nella sua ruota, rimanendo però sempre nello STESSO PUNTO. Non ti assomiglia un po’ alle tue infinite giornate dentro alle 4 mura del tuo negozio? Ecco preparati per diventare un VERO IMPRENDITORE per cambiare il tuo punto di vista sul tuo business e FINALMENTE iniziare a crescere!!! Il PRIMO compito di un IMPRENDITORE è diventare “inutile” nell’operatività del negozio, ti dovrai preoccupare in prima persona di portare NUOVI clienti, applicare strategie per continuare a vendere ai tuoi clienti e trovare le risorse per far crescere il tuo business. PUNTO!

P

Scusami se sono stato troppo diretto e a tratti “sfacciato” ma l’obiettivo è smuovere la tua coscienza ed aiutarti ad imboccare la strada giusta per VINCERE!

Buona lettura degli articoli di approfondimento intanto ti invito ad inserire i tuoi dati sul form qua sotto per scaricare GRATUITAMENTE il REPORT “…..” e ricevere in anteprima tutti i nuovi articoli che pubblicheremo periodicamente!